IneLUDibile Gioco

Il MAIN dedica la sua quarta esposizione al tema del GIOCO quale momento sociale di aggregazione, spazio di gioia e di riflessione.
La mostra, con le sue 13 sale, offre al visitatore uno sguardo sulle sfaccettature del tema in un percorso che lo accompagna dai giochi del passato al mondo virtuale, senza escludere tutte le implicazioni sociali, culturali ed educative che il gioco porta con sé. Ricordando che l’uomo da che è nato gioca e riscoprendo in un periodo particolare l’importanza della comunità, della leggerezza e della capacità di sorridere. Bambini e adulti saranno invitati a divertirsi, riflettere, mettere in discussione le proprie capacità di gioco ed interrogarsi sul vasto universo del giocare che pervadere la vita di ognuno di noi, sin dall’infanzia. La mostra sarà un percorso espositivo che nasce dalla collezione Daudry di giochi antichi e tradizionali, per poi transitare al mondo videoludico, al fermodellismo, ai giochi da tavola, al gioco educativo, creativo e simbolico.
Un vero e proprio viaggio nell’universo ludico che invita tutti a “mettersi in gioco” sperimentando, divertendosi e partecipando ai tanti momenti organizzati dalle associazioni locali, dagli artisti e dalla nostra sezione di didattica.
Il Gioco è IneLUDibile…non si può fare a meno di giocare!

Visitabile dal 2 luglio al 31 agosto 2022
dal mercoledì alla domenica dalle 13.00 alle 19.00
Ingresso libero.



 











Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI