EVENTO

Inaugurazione esposizione
INAUGURAZIONE ESPOSIZIONE
tutto l'anno

Museo: MAV

Sabato 13 aprile alle ore 17 il MAV – Museo dell’Artigianato Valdostano di tradizione inaugura l’esposizione “Racconti di famiglia e saperi tramandati: i Vuillermoz” dedicata alle produzioni di una grande famiglia di artigiani della nostra regione.

Questa esposizione si inserisce in un progetto allestitivo più grande, denominato “Famiglie Artigiane”, volto a valorizzare la storica capacità di tramandare all’interno del nucleo familiare. La scelta di quest’anno è ricaduta sulle famiglie Vuillermoz e Brunodet, entrambe originarie della Valtournenche, con due esposizioni consequenziali. La prima esposizione, dedicata ai Vuillermoz racconterà l’artigianato come sapere di famiglia che dagli anni ’30 ad oggi è passato di generazione in generazione: Vittorio, Giulio, Luciano e Franco. Quattro artigiani che hanno saputo fare della loro abilità manuale una tradizione di famiglia dando vita ad un’arte raffinata che ha attraversato un intero secolo.

 
L’esposizione è visitabile dal 14 aprile al 21 luglio 2019 dal martedì alla domenica negli orari di apertura del Museo. L’ingresso alla mostra è compreso nel biglietto del museo (intero 5,00 €, ridotto 3,00 €) e per tutta la sua durata verranno proposte numerose attività per adulti e bambini: incontri, visite guidate e laboratori didattici a tema.


Torna al calendario

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI