EVENTO

Inaugurazione esposizione
INAUGURAZIONE ESPOSIZIONE "ARTE CONTEMPORANEA VS ARTIGIANATO" E CONCERTO "MINIMALISMO E ALEATORIETÀ: I DUE VOLTI DEL '900"
estate

Museo: MAIN

Venerdì 5 luglio alle ore 17 il MAIN inaugura l'esposizione "Arte Contemporanea VS Artigianato": alcuni artisti esporranno nel centro espositivo di Gignod le loro personali rielaborazioni dei bastoni in chiave contemporanea e il percussionista Elio Marchesini ci accompagnerà in un viaggio nella sperimentazione musicale.

Chicco Margaroli, Sarah Ledda, Manuel Diemoz, Fabienne D’Oddaz e Thibault Nieudan saranno i protagonisti di un’azione sperimentale volta ad esplorare il confine tra Arte Contemporanea e Artigianato di tradizione attraverso tutti i linguaggi artistici che la contemporaneità ci offre.
A dialogare con la contemporaneità ci sarà il concerto di Elio Marchesini che con le sue percussioni racconta il '900 passando dalle sonorità della minimal music di Steve Reich e Philip Glass al mondo di John Cage che, ispirandosi alle filosofie orientali e cercando la libertà dalle costrizioni e dai modelli, esplora il caso e l'imprevedibile in musica.
Ingresso libero.


Torna al calendario

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti. Cliccando su CHIUDI o proseguendo nella navigazione acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra Cookie Policy. CHIUDI