UN NUOVO MODO<br>DI VIVERE L'ARTIGIANATO
01 GENNAIO

L'offerta didattica per le scuole è già on-line: tanti laboratori per conoscere e sperimentare l'artigianato! 
Venite a scoprire le nostre proposte!  


19 FEBBRAIO

L’esposizione “Artigianato VS Etnografia”, allestita all’interno del Museo del vino e della Viticoltura, è visitabile fino al 23 febbraio 2020. La mostra vede l’esposizione di una serie di sculture che raccontano il mondo della viticoltura in un dialogo tra etnografia e artigianato, mettendo a confronto i manufatti del museo del vino e i patrimoni del MAV.


20 FEBBRAIO

Dal 20 febbraio al 1° marzo tutti i negozi de L'Artisanà (Aosta, Ayas, Cogne e Courmayeur) sono aperti al pubblico tutti i giorni per offrirvi il meglio dell’artigianato valdostano marchiato IVAT.
Venite a trovarci!


22 FEBBRAIO

Le feste di carnevale saranno un’occasione per il MAV per far riflettere i più piccoli (e non solo!) sulle differenze e analogie esistenti tra i supereroi di ieri e di oggi per poi realizzare nella Falegnameria Didattica le mascherine in legno dei propri eroi preferiti che potranno realmente indossare nelle sfilate di carnevale alle quali parteciperanno.


INSTITUT


MUSEI


BOUTIQUES

ATTIVITÀ
Le nostre proposte didattiche e i nostri eventi privilegiano il senso della SCOPERTA e del FARE...


SCUOLE
Tanti progetti educativi dove gli alunni diventano veri protagonisti del proprio sapere attraverso coinvolgenti attività  creative e manuali


FAMIGLIE E GIOVANI
Molteplici iniziative per stimolare l'immaginazione e trasmettere il valore del saper fare con le proprie mani


ADULTI
Tutte le proposte per far vivere ed interpretare il mondo dell'artigianato trasmettendo tecniche e saperi tanto antichi quanto affascinanti e difficilmente sostituibili